Diffusore di aromi a ultrasuoni: come funziona e quali sono i benefici.

Si può viaggiare stando fermi?

 

Nel libro “L’arte della quiete” , Pico Iyer parla del coraggio di staccare la spina, di rifugiarsi in uno spazio tutto per sé, osservare le cose dalla giusta distanza e vivere con più grinta e saggezza.

Correre senza sosta – sostiene Iyer – può impedirci di vedere dove stiamo andando. La vera rivoluzione, l’unica in grado di dare all’esistenza un valore nuovo, è smettere di fare e cominciare a essere.

In quanti luoghi possiamo trovarci ogni giorno, senza andare da nessuna parte?

Con l’aromaterapia basta scegliere la fragranza giusta, chiudere gli occhi e trovarsi in un bosco di abeti, in una foresta pluviale, vicino ad una cascata, in un campo di lavanda o di eucalipto.

“Non andare da nessuna parte non è voltare le spalle al mondo; è ritirarsi ogni tanto così che puoi vedere il mondo più chiaramente e amarlo più profondamente”.

E se si parla di aromaterapia, non si può non parlare di diffusore ad ultrasuoni, una vera chicca per gli amanti di questa pratica olistica.

Il diffusore ad ultrasuoni per oli essenziali è uno strumento utilissimo in casa per la diffusione dei profumi, oltre ad essere un bellissimo complemento d’arredo. Il suo funzionamento consiste nella vaporizzazione degli oli essenziali, che vengono diffusi nell’ambiente senza sfruttare il calore della combustione.

Qual è la differenza tra un diffusore a ultrasuoni e un diffusore a caldo?

Il diffusore di oli essenziali ad ultrasuoni lavora a freddo, esattamente come prevede l’aromaterapia. Questo significa che, a differenza dei sistemi di diffusione che utilizzano il calore, la diffusione a freddo mantiene intatte le proprietà degli oli essenziali e permette di godere al meglio dei loro benefici dal punto di vista del benessere psico-fisico.

In sostanza, i diffusori che sfruttano il calore diffondono il profumo in tutta la stanza, ma non svolgono la stessa funzione purificatrice di quelli a freddo, che ripuliscono e detergono l’aria migliorandone la qualità.

Un altro elemento da considerare è la durata nel tempo, che nei diffusori a ultrasuoni è sicuramente maggiore rispetto a quella dei deodoranti tradizionali.

In ultimo, scegliere un diffusore ad ultrasuoni significa amare e rispettare l’ambiente, dato che il loro funzionamento non prevede emissioni di gas.

 

NIAGARA, il diffusore ad ultrasuoni targato THD Tophouse

 

 

Dal design italiano, innovativo, essenziale e accattivante, nasce il diffusore NIAGARA, realizzato con materiali di altissima qualità e altamente resistente, perfetto per qualsiasi tipologia di arredamento.

Il diffusore a ultrasuoni NIAGARA non è solo un diffusore di aromi: è un umidificatore di aria, ma è anche una bellissima lampada con sette colori e molteplici funzioni.

Aromaterapia e cromoterapia si fondono in un affascinante oggetto di arredo e design pronto a trasportarvi nei luoghi più selvaggi e incontaminati.

 

Caratteristiche:

Come umidificatore, diffonde nell’ambiente vapore acqueo e contribuisce ad eliminare, soprattutto nella stagione invernale, la siccità dell’aria provocata dal riscaldamento dei caloriferi.

Come diffusore di aromi, invece, rende l’ambiente profumato. Con questo sistema il diffusore diventa un valido strumento per l’aromaterapia.

Gli oli essenziali puri, posti nella vasca insieme all’acqua, agiscono sui neurotrasmettitori, apportando benefici all’organismo sia a livello fisico che psichico.

0 Commenti

Lascia un commento